Pixel5Pixel5Pixel5Pixel5
  • Home
  • Chi siamo
  • Servizi
    • Realizzazione Siti Web
    • Web Marketing
    • Grafica Pubblicitaria
    • Stampa Digitale e Offset
    • SmartMenu con QR Code
  • Portfolio
  • Blog
  • Contatti
Next Previous

Facebook Ads o Google Adwords?

Francesco 15 Giugno, 2016
adwords-vs-facebook

Meglio fare pubblicità attraverso Facebook Ads oppure con Google Adwords?

 

La risposta non è mai certa e dipende da una serie di fattori, tra cui il più comune è quello relativo all’audience che vogliamo raggiungere. Ed è qui che nasce la distinzione tra domanda latente e domanda consapevole.

La domanda latente è caratterizzata da quell’insieme di persone che non cercano direttamente un un servizio o un prodotto, ma potrebbero averne bisogno. Spesso questa domanda ha necessità di essere “messa in moto”, come ad esempio attraverso l’acquisto fatto da un amico e condiviso su Facebook, ma anche e soprattutto con la pubblicità effettuata attraverso una campagna sponsorizzata sui social e che utilizziamo per far conoscere agli altri la nostra attività e quali prodotti/servizi offriamo. La visibilità di questo tipo di campagne aiuta a intercettare un audience che potrebbe essere interessata proprio a quel servizio/prodotto. Nel momento in cui un utente visualizza quel prodotto e avrà il desiderio di acquistarlo ecco allora che la domanda latente si trasformerà in domanda consapevole. Questa domanda è genericamente intercettata da Google, perchè raggiunge un’insieme di persone che sanno già ciò che vogliono. La differenza rispetto alla domanda latente sta proprio qui, ovvero nella consapevolezza e conoscenza di ciò che vogliamo andare ad acquistare o che vogliamo ottenere digitandolo sulla barra di ricerca di Google.

Attraverso Facebook creeremo dunque campagne sponsorizzate per intercettare domande latenti, proponendo il nostro brand e i nostri servizi, aumentando così la notorietà della nostra azienda o attività. Lo scopo sarà quello di convertire gli utenti a visitare il nostro sito web o e-commerce, contattarci tramite mail o telefono, oppure acquisire nuovi follower che col tempo, se interessati agli argomenti o ai servizi che proponiamo sulla nostra pagina, potrebbero trasformarsi in clienti.

Con Google Adwords invece andremo a intercettare tutte le domande consapevoli, ponendo attenzione al tipo di audience che vogliamo raggiungere. Spesso si dice che i clic ottenuti da Google Adwords abbiano un peso diverso rispetto a quelli ottenuti da Facebook, ed è la verità, proprio per questa sostanziale differenza tra domanda latente e consapevole.

Smetti di cercare clienti, fatti trovare.

job-search-1030x496

Se Mario Rossi cerca qualcuno che realizzi il proprio sito web, lo farà digitando “realizzazione siti web a Padova” su Google. In questo caso una campagna di Adwords ben sviluppata ci aiuterà proprio a intercettare la domanda consapevole di Mario.

In sintesi possiamo dire che, mentre Facebook ci aiuta ad aumentare la notorietà del nostro brand e a convertire in potenziali clienti un pubblico che potrebbe essere interessato a ciò che vendiamo, Adwords ci aiuta a intercettare un audience sicuramente interessata ai servizi che proponiamo. Ovviamente il sito web o la landing page su cui atterreranno gli utenti dovrà essere implementata in modo tale da permettere la conversione all’acquisto o alla richiesta di contatto. A tal proposito fondamentale sarà ad esempio che il vostro sito web sia mobile-friendly, ovvero visibile e ottimizzato per ogni tipo di dispositivo mobile.

La creazione e la gestione di campagne Facebook Ads o Google Adwords è caratterizzata da una serie di peculiarità che molti utenti spesso sottovalutano. Sia Facebook che Google ci forniscono gli strumenti adatti per ottenere i risultati che ci siamo prefissati, intercettando un audience personalizzata e basata su dati demografici, interessi, località geografica, tipo di dispositivo e molto molto altro.

Se vi siete prefissati un obiettivo e volete raggiungere un audience per promuovere al meglio i vostri servizi ottenendo conversioni reali potete richiedere senza impegno una nostra consulenza cliccando qui.

Saremo in grado di creare la campagna pay-per-click adatta al vostro servizio/prodotto per acquisire contatti e/o follower trasformandoli in potenziali clienti.

Francesco

More posts by Francesco

  • You may also like

    Differenza tra WordPress.com e WordPress.org

    Read now
  • You may also like

    Guida alle misure delle immagini nei social

    Read now
  • You may also like

    SEO, ovvero come aumentare la visibilità del vostro sito web

    Read now
  • You may also like

    15 fondamentali regole SEO

    Read now
  • You may also like

    Feedly: il migliore aggregatore di news del 2016

    Read now
  • You may also like

    I migliori siti dove scaricare immagini gratuite

    Read now
  • You may also like

    Intervista su RAI 3 dedicata al progetto Histouring

    Read now
  • You may also like

    Come creare il vostro Blog con WordPress

    Read now

Pixel5 è uno studio creativo specializzato in strategie di marketing veicolate attraverso i canali digitali e tipografici. Il nostro scopo è quello di dare la giusta visibilità al tuo brand, facendolo conoscere ad un pubblico interessato al settore della tua azienda.

Dallo studio e realizzazione dell’immagine aziendale fino allo sviluppo del tuo sito web, di cui ci occuperemo gestendone i contenuti, il posizionamento sui motori di ricerca e il marketing on-line.

Tags

Corporate Identity Graphic Design Logo Design Menu Design Web Design Web Development Web Marketing

Articoli recenti

  • 7 Settembre, 2020
    0

    Come archiviare Messaggi Email su Apple Mail per Mac

  • 29 Gennaio, 2018
    0

    Quanto costa creare da soli il Sito Web del proprio Hotel o B&B?

  • 2 Agosto, 2017
    0

    Quali sono gli orari migliori per pubblicare un post su Facebook?

Contatti

Sede
Piazza Vittorio Emanuele II, 15
35028 Piove di Sacco (PD)

Orari di apertura
lunedì 09:30–12:30, 15:00-19:00
martedì 09:30–12:30, 15:00-19:00
mercoledì 09:30–12:30, 15:00-19:00
giovedì 09:30–12:30, 15:00-19:00
venerdì 09:30–12:30, 15:00-19:00
sabato Chiuso
domenica Chiuso

Telefono
+39 347 93 29 916

Indirizzo eMail
info@pixel5.it

Seguici su

Informativa sulla Privacy

Privacy Policy

Cookie Policy

Copyright 2016 Pixel5 di Chinello Francesco | P.IVA: 04841830286 | All Rights Reserved
  • Home
  • Chi siamo
  • Servizi
    • Realizzazione Siti Web
    • Web Marketing
    • Grafica Pubblicitaria
    • Stampa Digitale e Offset
    • SmartMenu con QR Code
  • Portfolio
  • Blog
  • Contatti
Pixel5