Chiunque lavori coi social media, o ne sia solo appassionato, sa quanto sia frustrante verificare quotidianamente quali siano le misure delle immagini relative a profilo, copertina, post, banner ecc… perché tendono di frequente a essere oggetto di cambiamento da parte di coloro che gestiscono i più rinomati canali social sul web.
Per questo, noi di pixel5, vi vogliamo aiutare allegandovi una guida infografica che contiene le principali misure dei layout appartenenti ai diversi social media, e in particolare: Facebook, LinkedIn, Youtube, Instagram, Twitter, Google Plus.
Si tratta di una guida realizzata da noi sulla base delle indicazioni fornite dai diversi social networks, e che ormai utilizziamo quotidianamente per inserire in modo corretto le immagini e ottenere il miglior risultato possibile dal punto di vista della qualità visiva.
Molti di voi, pur non essendone a conoscenza, commettono magari l’errore di salvare in un formato non appropriato o non indicato da quel particolare canale social, oppure di salvarlo nel formato corretto ma in una dimensione, in termini di peso, che comporta un risultato visivo diverso da quello che magari ci si aspettava di vedere on-line.
Questa infografica vi mostrerà quali sono le misure e i formati migliori da adottare in ciascun social network.
Nella speranza vi possa essere d’aiuto vi chiediamo come piccolo contributo di condividere questa guida attraverso i bottoni social che troverete dopo l’immagine, e di continuare a seguirci per restare aggiornati su notizie, consigli e aggiornamenti dedicati al mondo dei social, della grafica e del web marketing.
PS: cliccate sull’immagine sottostante per visualizzarla e poterla scaricare nel suo formato originale.