Una recente ricerca ha stabilito quali sono i migliori orari per pubblicare un post su Facebook.
Il sito CoSchedule.com ha effettuato di recente una ricerca per capire quali sono effettivamente gli orari e i giorni migliori per pubblicare i vostri post su Facebook.
Sapere in quali orari pubblicare per ottenere una maggiore copertura (visibilità) del proprio post è ormai divenuto un fattore molto importante.
Chi di voi utilizza Facebook per scopi commerciali e ha dunque una propria Pagina aziendale o Blog conoscerà sicuramente la sezione denominata Insights.
All’interno di Insights è possibile conoscere dati di rilievo come:
- dati demografici dei vostri followers
- post che hanno ricevuto più interazioni (mi piace, condivisioni e click)
- copertura ottenuta dai singoli post
- ma soprattutto… gli orari in cui i fan della vostra pagina sono on-line.
Quest’ultimo dato può davvero fare la differenza e molti di voi si affidano proprio alla sezione Insights di Facebook per capire in quale orario pubblicare i singoli post.
In realtà tutto ciò non è sufficiente e sapere gli orari effettivamente migliori in cui postare il vostro ultimo articolo può fare la differenza in termini di:
- copertura
- interazioni
- followers
Qual è il momento migliore per pubblicare un post su Facebook?
La ricerca svolta da CoSchedule.com e che ha coinvolto diverse testate giornalistiche internazionali ha permesso di creare un’infografica davvero utile.
Dall’infografica quindi si evince che:
- Il momento migliore per pubblicare un post su Facebook è tra le ore 13.00 e le ore 16.00 durante la settimana e nei weekend:
- Sabato e Domenica tra le 12.00 e le 13.00
- Giovedì e Venerdì tra le 13.00 e 16.00
- Mercoledì alle 15.00
- Se volete incrementare le interazioni sul vostro post (ovvero condivisioni e clic), allora dovete pubblicare un post su Facebook nei seguenti orari:
- 13.00
- 15.00
- 9.00